hotel stocker
Offers

Alphotel Stocker

Via Wiesenhof 41
39032 Campo Tures

Tel. +39 0474 678113
Fax +39 0474 679030
info@hotelstocker.com

Offerte
Last Minute
Newsletter

Hotel Video


>> Eventi <<
Valli di Tures e Aurina

Comune di Campo Tures


Deutsch | English


Part. IVA 01756760219
Impressum | Privacy | Cookies

Alto Adige Balance
Sano movimento per corpo e animo a Campo Tures e nella Valle Aurina

Respirate a fondo, sgranchitevi gambe e braccia e poi via, a fare un po’ di sana attività fisica. Vedrete: le giornate saranno rilassanti come non mai.

A Campo Tures e nella Valle Aurina , dal 27/05 al 24/06/2016.

Uscite dalla routine quotidiana, dimenticate le cose che credete importanti e iniziate una nuova vita: è primavera, il tempo del divenire. Nel Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina vi aspettano un paesaggio ricco di profumi e colori, un clima energizzante, chilometri di sentieri tra boschi, campi e prati. E ancora tre cascate spumeggianti, incastrate tra rocce e abetaie, e un torrente di montagna ricco di anse. Scoprirete anche la straordinaria forza benefica del movimento e della natura, che la gente di qui conosce da sempre e si tramanda di generazione in generazione.

“… perché il cuore di ogni essere umano si inasprisce, quando si allontana dalla natura”
Standing Bear, capo indiano


“Settimana BALANCE”

  „Balance„ 01.06. dal 30.06.2017
Ogni giorno programma

4 pernottamenti Euro 348,00
7 pernottamenti Euro 598,00

Il prezzo si intende a persona incluso il programma

  • Lunedi: Respiriamo profondamente a 2000 metri di altitudine – ginnastica respiratoria in alta montagna
  • Martedi: La scuola del camminare – Imparare a camminare nel modo giusto
  • Mercoledi: Ricaricarsi con aria purissima nella profondità della montagna – Rilassamento e benessere nel Centro climatico di Predoi
  • Giovedi: Autosufficienza per il corpo, lo spirito e l’anima: escursione alla scoperta delle erbe ad Acereto
  • Venerdi: Correre in modo naturale – Chiunque può imparare!
  • Sabato: Benessere col trattamento Kneipp lungo il sentiero della salute di Predoi

Annelies Stocker Ayurvedaterapista, massaggiatrice Wellnesscoach , e guida per il digiuno O.Buchinger terrá le meditazioni in Hotel, nel bosco ,esercizi di respiro vicino alle cascate e serate di informazioni,

Vi invito – prendetevi un pó del Vostro tempo, venite a respirare a rilassarvi e godetevi una bellissima settimana in Alto Adige.

 

 


 

Lunedì: Respiriamo profondamente a 2000 metri di altitudine – ginnastica respi-ratoria in alta montagna

Periodo: 29.05., 05.06., 12.06., 19.06. lunedì ore 10.00 - 13.00 Uhr

Tornare in sé, rilassarsi e ritrovare la propria tranquillità. Circondati dall’imperioso palcoscenico montano della Val Aurina e attraverso tecniche di respirazione meditativa, ritroviamo noi stessi e riattiviamo le nostre forze dopo il lungo inverno. Immergiamoci nel naturale silenzio delle montagne e osserviamo il risveglio della primavera. La guida escursionistica Artur Kirchler da molti anni accompagna con entusiasmo turisti e autoctoni alla scoperta delle montagne della regione. Egli è inoltre responsabile del museo mineralogico di San Giovanni con una tra le collezioni più importanti di tutte le Alpi orientali e volentieri condivide le sue conoscenze sui poteri curativi e sull’energia profonda delle varie pietre. Ci aspetta quindi un giorno da trascorrere in un posto energetico straordinario in alta montagna dove con la ginnastica respiratoria si possono recuperare equilibrio interiore ed energie.

 


 

 

Martedì: La scuola del camminare – Imparare a camminare nel modo giusto

Periodo: 27.05. - 24.06.2017, martedí ore 9.00 – ca. 14.00

Stefan Fauster, geboren auf einem Bauernhof am Ritten, führt seit 20 Jahren zusammen mit seiner Frau Ruth das Hotel „Drumlerhof“ in Sand in Taufers nach den Prinzipien der Gemeinwohlökonomie. Als Präsident der Wanderhotels und zertifizierter Wanderführer weiß Fauster um die Wichtigkeit des richtigen Gehens und um die heilende Wirkung gesunder Bewegung. 

Stefan Fauster, nato in un maso a Renon, da vent’anni gestisce con la moglie Ruth l’Hotel Drumlerhof a Campo Tures secondo i principi dell’economia del bene comune. Presidente degli hotel per escursionisti e guida escursionistica abilitata, conosce l’importanza di una camminata corretta e l’effetto terapeutico di un’attività fisica salutare. 

 


 

Mercoledì: Ricaricarsi con aria purissima nella profondità della montagna – Rilassa-mento e benessere nel Centro climatico di Predoi

Periodo: 31.05., 07.06., 14.06., 21.06. mercoledì dalle ore 14.00 alle 16.00 

La terapia della grotta nel Centro climatico di Predoi è unica. Con il trenino dei minatori ci si addentra nella montagna, in un luogo tranquillo, silenzioso e rilassante. Lì troveremo tutto il necessario per rilassarci e rigenerarci a temperature tra gli 8 e i 10 gradi: sdraio, sacchi a pelo e coperte. Grazie all’alta umidità dell’aria all’interno della miniera si respira aria purissima e povera di allergeni – una ventata di freschezza per il corpo e soprattutto per le vie respiratorie. Il microclima particolare del centro climatico ha un effetto liberatorio utile specialmente alle persone affette da allergie e problemi alle vie respiratorie (ad es. asma bronchiale o irritazioni croniche). Alla fine, rilassati e rigenerati, avremo ancora tempo per goderci la mite aria primaverile e i caldi raggi del sole.

 


 

Giovedì: Autosufficienza per il corpo, lo spirito e l’anima: escursione alla scoperta delle erbe ad Acereto 

Periodo: 27.05. - 24.06.2017, giovedí ore 9.00 – ca. 14.00

La nostra passeggiata ad Acereto, un paese sopra l’ampia conca valliva di Campo Tures, è ideale per chi voglia coniugare la camminata con l’acquisizione di nuove conoscenze. In un breve discorso introduttivo Anneres Ebenkofler, proprietaria del Naturhotel Moosmair e moderna “strega delle erbe officinali”, illustrerà la crescita e lo sviluppo nel ciclo annuale, la vita secondo le leggi della natura e i segreti della primavera. La successiva facile passeggiata in compagnia della guida escursionistica Mario Larcher, attraverso i campi e i boschi di Acereto porta al maso bio di Heidi Zimmerhofer, nel quale i partecipanti potranno fare la ricotta e fornirsi di uova e scoprire cosa significa l’agricoltura biologica. Questi prodotti verranno poi lavorati e degustati con le erbe selvatiche raccolte lungo il percorso in un altro maso.

Durata: 5 ore circa

 


 

Venerdì: Natürlich laufen! – Jeder kann laufen lernen1

Periodo: 27.05. - 24.06.2017, venerdí ore 8.00 – ca. 12.00

Questo allenamento di quattro ore nella Valle di Selva dei Molini sopra Campo Tures non è un’escursione in senso classico, ma un viaggio verso il proprio io, che vive in armonia con la natura e i cui movimenti fluiscono senza inceppi. In vari luoghi situati lungo corsi d’acqua nel territorio di Selva dei Molini i partecipanti impareranno semplici esercizi da fare ogni giorno e inoltre la camminata e la corsa verranno osservate consapevolmente e analizzate. L’istruttore di corsa Hermann Plaickner dispenserà consigli su come muoversi senza sentire dolore e su come lasciare “via libera” ai piedi in primavera. Particolare attenzione verrà rivolta a movimenti semplici e naturali che alcune persone oggi hanno disimparato. Dato che l’allenamento comincia a digiuno, al termine della prima parte di esercizi nel bosco verrà servita un’equilibrata colazione paleo.

Durata: 4 ore circa

 


 

Sabato: Benessere col trattamento Kneipp lungo il sentiero della salute di Predoi

Periodo: 03.06., 10.06., 17.06., 24.06. sabato dalle ore 10.00 bis 13.00

In armonia con la natura accresciamo il nostro benessere seguendo i principi olistici di Sebastian Kneipp. Scopriamo l’energia vitalizzante dell’acqua, respiriamo la frizzante aria primaverile e miglioriamo la nostra condizione fisica con movimento attivo.Frida Volgger Griessmair, istruttrice di sport sanitario, ci aiuterà a fare proprio il ritmo della natura per rigenerare e riarmonizzare corpo e mente.

Nel maso Großbachhof infine impareremo a dar valore ai doni della natura cucinando il pane secondo la ricetta tradizionale, con ingredienti locali e di qualità – perché un’alimentazione sana è il presupposto principale per rimanere in forma.

“… perché il cuore di ogni essere umanosi inasprisce, quando si allontana dalla natura”Standing Bear, capo indiano